martedì 2 aprile 2013

Verso Vinitaly 2013 / Appuntamenti


Marilisa Allegrini
Milo Manara firma La Grola. Allegrini, uno dei cardini della Valpolicella, con sede a Fiumane, Verona (www.allegrini.it), festeggia i 30 anni dalla creazione de La Grola, selezione dal monovigneto omonimo. Il grande fumettista Mila Manara interpreterà il mito del corvo (grola, in veronese) legato allo storico podere, attraverso un’immagine che farà da etichetta all’edizione limitata del vino, annata 2010. Alle 11,45 di domenica 7, pad. 6, stand Allegrini E5. Con Marilisa Allegrini, Milo Manara, Alessandro Anderloni e Giancarlo Mastella. Lunedì 8 alle 11.45 dibattito sul vino La Poja (di sole uve corvina). Con Franco Allegrini, Gigi Brozzoni e Paolo Mascanzoni. 


Il Ruché Montalbera.
Uceline di Cascina Castlèt








Happy hour col Ruché. Montalbera, azienda vinicola protagonista nel Monferrato (www.montalbera.it), promuove un vino di valore eppure ancora poco noto come il Ruché di Castagnole Monferrato. L’happy hour è dedicato “a chi si sente Under 40!”. Dalle 17 alle 19 di lunedì 8, pad. 9, stand L4.

Un Passum in più. La Cascina Castlèt di Costigliole d’Asti (www.cascinacastlet.com) è nota per la sua produzione di eccellenti barbere dell’Astigiano: dal Monferrato Policalpo al Litina, sino al Passum, da vendemmia tardiva o uve leggermente appassite, il vino simbolo dell’azienda guidata da Maria Borio. Sorprende fra gli altri il rosso Uceline da uve uvalino, intenso e fuori dall’ordinario. Le nuove annate in degustazione al pad. 9, stand F3.


Marina Cvetic

Che Luxury, 1 stella. Mionetto di Valdobbiadene (www.mionetto.com) presenta gli spumanti della sua Luxury Collection – Valdobbiadene Prosecco Superiore, Prosecco Treviso, Cuvée Sergio 1887 - in abbinamento con le proposte gastronomiche di Riccardo De Prà del ristorante Dolada (1 stella Michelin) di Pieve d’Alpago. Lunedì 8 e martedì 9, fra le 12 e le 14. Pad. 4, stand B3.

Grappa è donna. Marina Cvetic Masciarelli, produttrice di vini abruzzesi di grande qualità (Villa Gemma rosso, Trebbiano d'Abruzzo)  presenta il suo primo distillato, la Grappa di Montepulciano d’Abruzzo del Castello di Semivicoli. Pad. 7, stand D9.